ciao raga!!! qualcuno sa se ci sono delle novità?? Non vedo l'0ra che esca in vendita...
dvd dell'arcimboldi con orchestra
(14 articoli)
-
Pubblicato 1 anno fa #
-
Finalmente qualcuno che rilancia l'argomento!!
Già l'anno scorso mi ero lamentato per la non pubblicazione del DVD lanciando un forum dall'imperativo titolo "Vogliamo il DVD degli Arcimboldi"; la mia lodevole iniziativa, pur seguita con grande successo, fu però ostacolata dall'integralismo favico difensore ad oltranza delle scelte del gruppo musicale dal nome "Elio e le Storie Tese" cantante compreso che avevano deciso la non pubblicazione.
Pur avendo assistito all'ormai leggendario concerto degli Arcimboldi mi sarebbe piaciuto avere ugualmente il DVD dello spettacolo per altro trasmesso in diretta da SKY ed invece niente.
Ma nel frattempo che è successo?
Come si sa il proibizionismo aguzza l'ingegno e l'illegalità ("Legalizzatela" diceva zio Finardi negli anni 70, chi è EXGIOVINE come me se lo ricorderà) e il DVD ce lo siamo scaricati dai torrents che ci sono in rete, così io ce l'ho già alla faccia degli Elii o di chi non ha voluto pubblicarlo.
Amico Stefano, fai altrettanto che è GRATIS e come disse il filosofo Elio: "Un appaluso per la parola GRATIS".
Io lo avrei anche comprato se solo ci fosse stato, e così il proibizionismo ancora una volta si ritorce contro chi lo ha creato: abbasso il proibizionismo, W la Libertà, W EXGIOVINE, W la gnocca!!!Pubblicato 1 anno fa # -
exgiovine ha detto: Finalmente qualcuno che rilancia l'argomento!!Già l'anno scorso mi ero lamentato per la non pubblicazione del DVD lanciando un forum dall'imperativo titolo "Vogliamo il DVD degli Arcimboldi"; la mia lodevole iniziativa, pur seguita con grande successo, fu però ostacolata dall'integralismo favico difensore ad oltranza delle scelte del gruppo musicale dal nome "Elio e le Storie Tese" cantante compreso che avevano deciso la non pubblicazione.Pur avendo assistito all'ormai leggendario concerto degli Arcimboldi mi sarebbe piaciuto avere ugualmente il DVD dello spettacolo per altro trasmesso in diretta da SKY ed invece niente.Ma nel frattempo che è successo?Come si sa il proibizionismo aguzza l'ingegno e l'illegalità ("Legalizzatela" diceva zio Finardi negli anni 70, chi è EXGIOVINE come me se lo ricorderà) e il DVD ce lo siamo scaricati dai torrents che ci sono in rete, così io ce l'ho già alla faccia degli Elii o di chi non ha voluto pubblicarlo.Amico Stefano, fai altrettanto che è GRATIS e come disse il filosofo Elio: "Un appaluso per la parola GRATIS".Io lo avrei anche comprato se solo ci fosse stato, e così il proibizionismo ancora una volta si ritorce contro chi lo ha creato: abbasso il proibizionismo, W la Libertà, W EXGIOVINE, W la gnocca!!!
E io sono d'accordo che più d'accordo non si può! Poffarbacco!
Pubblicato 1 anno fa # -
P.S.: essendo anch'io ormai un exgiovine conosco bene il buon E. Finardi, che anzi è sempre presente nella mia playlist.
Pubblicato 1 anno fa # -
exgiovine ha detto: Finalmente qualcuno che rilancia l'argomento!!Già l'anno scorso mi ero lamentato per la non pubblicazione del DVD lanciando un forum dall'imperativo titolo "Vogliamo il DVD degli Arcimboldi"; la mia lodevole iniziativa, pur seguita con grande successo, fu però ostacolata dall'integralismo favico difensore ad oltranza delle scelte del gruppo musicale dal nome "Elio e le Storie Tese" cantante compreso che avevano deciso la non pubblicazione.Pur avendo assistito all'ormai leggendario concerto degli Arcimboldi mi sarebbe piaciuto avere ugualmente il DVD dello spettacolo per altro trasmesso in diretta da SKY ed invece niente.Ma nel frattempo che è successo?Come si sa il proibizionismo aguzza l'ingegno e l'illegalità ("Legalizzatela" diceva zio Finardi negli anni 70, chi è EXGIOVINE come me se lo ricorderà) e il DVD ce lo siamo scaricati dai torrents che ci sono in rete, così io ce l'ho già alla faccia degli Elii o di chi non ha voluto pubblicarlo.Amico Stefano, fai altrettanto che è GRATIS e come disse il filosofo Elio: "Un appaluso per la parola GRATIS".Io lo avrei anche comprato se solo ci fosse stato, e così il proibizionismo ancora una volta si ritorce contro chi lo ha creato: abbasso il proibizionismo, W la Libertà, W EXGIOVINE, W la gnocca!!!
[scrivi qui]
Allora non si fa nulla che peccato!!!!!però coesì se vi pare non era uscito immediatamente non pensate che aspettino di finire il tour...
Pubblicato 1 anno fa # -
merlini stefano ha detto:
[scrivi qui]
Allora non si fa nulla che peccato!!!!!però coesì se vi pare non era uscito immediatamente non pensate che aspettino di finire il tour...
[non è detto che non se ne faccia nulla (io non ho nessuna notizia in riguardo) dico solo che per ora si può cercare lo spettacolo degli Arcimboldi con i vari Torrents. Anch'io spero che venga pubblicato un DVD ufficiale e mi precipiterei a comprarlo (anche se l'ho già scaricato) per avere un oggetto-memoria dell'evento. Chi sa qualcosa ce lo dica. Magari qualcuno che va al "Bellimbusti balneari" provi a chiedere notizie all'EelST point; io sono stato a Rho ma non mi è venuto in mente di farlo, il prossimo che vado a vedere è a Sesto S.Giovanni l'11 settembre, se non ci saranno notizie fresche proverò a chiedere lì.]
Pubblicato 1 anno fa # -
Ligabue ha fatto 10000 DVD di merda e gli Elii non fanno uscire i loro?
Io so che allo stesso tempo queste cose non sono molto semplici come noi pensiamo, ma almeno il DVD del concerto spero arrivi prima o poi.Pubblicato 1 anno fa # -
Io preferirei prima il dvd del lugano...però non la semplice conversione del vhs....deve contenere pure sofa, tell me you love me, la visione, tvumdb e l'indianata....poi non so se qualcuno ha registrazioni proprio del concerto intero che comprendeva molte altre canzoni
Pubblicato 1 anno fa # -
Marchesiello Giuseppe ha detto: Io preferirei prima il dvd del lugano...però non la semplice conversione del vhs....deve contenere pure sofa, tell me you love me, la visione, tvumdb e l'indianata....poi non so se qualcuno ha registrazioni proprio del concerto intero che comprendeva molte altre canzoni
Concordo, è una chicca ancor più ambita ;)
Pubblicato 1 anno fa # -
ratman ha detto:
Marchesiello Giuseppe ha detto: Io preferirei prima il dvd del lugano...però non la semplice conversione del vhs....deve contenere pure sofa, tell me you love me, la visione, tvumdb e l'indianata....poi non so se qualcuno ha registrazioni proprio del concerto intero che comprendeva molte altre canzoni
Concordo, è una chicca ancor più ambita ;) Magari tutti e due... ;) Magari live all'arcimboldi in blu ray ma forse chiedo troppo!!!!Pubblicato 1 anno fa # -
In realtà non chiedi tanto in quanto Sky ha trasmesso il concerto anche in HD
Pubblicato 1 anno fa # -
beh il fatto che non l'abbiano pubblicato può derivare dal fatto che, proprio perché è stato trasmesso da sky, la stessa sky non abbia solo pagato l'esclusiva per la messa in onda, ma abbia anche acquistato i diritti sul materiale audio/video della serata. ergo, se gli elii (leggi hukapan spa) non paga sky per i diritti sulla commercializzazione del concerto non si fa una fava. e conoscendo sky immagino che la cifra sia consistente...
è lo stesso motivo, immagino, per cui il concerto che gli eelst hanno tenuto al teatro colosseo di torino non è disponibile in download come le altre date di quel tour (aprile 2008): il concerto è stato trasmesso su allmusic se non erro, ergo allmusic si è accaparrata i diritti per qiel concerto, e se non si danno isoldi ad allmusic per "riprendersi" il concerto non lo si potrà mai avere (salvo il fatto che anche in questo caso ci sono i torrent a rendere le cose più facili...)
so che sembra paradossale pagare per riavere del materiale artistico che è già di tua proprietà però funge così, più o meno, quindi non è un discorso riconducibile ad un semplice "elio ha detto di no"...c'è tutto un porcaio sotto...sempre colpa dei soldi! :-)
Pubblicato 1 anno fa # -
fiorentini roberto ha detto: beh il fatto che non l'abbiano pubblicato può derivare dal fatto che, proprio perché è stato trasmesso da sky, la stessa sky non abbia solo pagato l'esclusiva per la messa in onda, ma abbia anche acquistato i diritti sul materiale audio/video della serata. ergo, se gli elii (leggi hukapan spa) non paga sky per i diritti sulla commercializzazione del concerto non si fa una fava. e conoscendo sky immagino che la cifra sia consistente...
è lo stesso motivo, immagino, per cui il concerto che gli eelst hanno tenuto al teatro colosseo di torino non è disponibile in download come le altre date di quel tour (aprile 2008): il concerto è stato trasmesso su allmusic se non erro, ergo allmusic si è accaparrata i diritti per qiel concerto, e se non si danno isoldi ad allmusic per "riprendersi" il concerto non lo si potrà mai avere (salvo il fatto che anche in questo caso ci sono i torrent a rendere le cose più facili...)
so che sembra paradossale pagare per riavere del materiale artistico che è già di tua proprietà però funge così, più o meno, quindi non è un discorso riconducibile ad un semplice "elio ha detto di no"...c'è tutto un porcaio sotto...sempre colpa dei soldi! :-)
[Tutto questo ha un senso...]
Pubblicato 1 anno fa # -
fiorentini roberto ha detto: beh il fatto che non l'abbiano pubblicato può derivare dal fatto che, proprio perché è stato trasmesso da sky, la stessa sky non abbia solo pagato l'esclusiva per la messa in onda, ma abbia anche acquistato i diritti sul materiale audio/video della serata. ergo, se gli elii (leggi hukapan spa) non paga sky per i diritti sulla commercializzazione del concerto non si fa una fava. e conoscendo sky immagino che la cifra sia consistente...
[io credo che possa essere così. Dipende dal tipo di contratto tra gli eLIO e SKY. Ricordo comunque che il tour con BIsio, anche se trasmesso da SKY ma non in diretta, è stato rapidamente pubblicato in DVD. Ma forse questo è un altro caso.]
Pubblicato 1 anno fa #
Feed RSS per questa discussione
Devi effettuare il Login per scrivere.